Da Pasquale a Mare specialità di pesce e piatti tipici campani, per una vacanza tra relax e cultura
L’hotel “Pasquale a Mare” è sito al centro di un territorio incomparabile per bellezze storiche, paesaggistiche e gastronomiche. Un hotel a Paestum, sotto questo aspetto, può costituire il punto di partenza per numerose, incantevoli escursioni. L’hotel Pasquale a Mare è infatti a poche decine di metri dall’area archeologica di Paestum, l´affascinante città greca che costituisce uno dei complessi più celebri al mondo. L´integrità dei templi, tra i meglio conservati Magna Graecia, la ricchezza del Museo dove sono esposte le metope del tempio oggi distrutto dell’Heraion di Foce Sele e la rarità dei reperti (lastra della Tomba del Tuffatore) conferiscono all´antica Poseidonia uno splendore senza tempo.
Se cercate il relax di un hotel Paestum vi offre un’ampia scelta, ma solo Pasquale a Mare vi offre un rapporto qualità prezzo imbattibile.
La struttura dell’hotel Pasquale a Mare è ampia ed accogliente, dispone di una sala ristorante con annesso bar e sala gelateria. Lo stile e le decorazionidei locali, uno stile assolutamente unico per un hotel a Paestum, richiamano in maniera elegante le architetture tipiche della Magna Graecia: il risultato è un suggestivo tuffo negli ambienti di un tempo perduto.
I posti in sala sono circa 250: le specialità ovviamente sono quelle del mare, tra cui spiccano i famosi “Spaghetti alla Pasquale” e le “Seppie alla Pasquale”… La cucina di Pasquale a Mare valorizza e rende preziose tutte le specialità del luogo: la Mozzarella di Bufala DOP, i carciofi Pestani, le innumerevoli ricercatezze alimentari del Parco Nazionale del Cilento, patria d’origine della dieta mediterranea.
Affacciate su un ampio parco, le camere dell’ hotel B&B Pasquale a Mare dispongono di servizi autonomi e sono dotate di comfort quali Tv e condizionamento/riscaldamento. L’ambientazione delle camere infonde negli ospiti un senso di relax e piacere… I colori sono il verde tenue accostato alla tinte gaie e vivaci dell’estate. Per un B&B Paestum è una dimensione perfetta: a pochi metri dalla spiaggia, Pasquale e Mare costituisce la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza di mare e di sole, ma anche per coloro che vogliono realizzare una vacanza di tipo culturale, immersi nell’atmosfera e nelle ambientazioni della splendida antica città di Poseidonia, poi ribattezzata Paestum dai Romani, fulgido esempio (soprattutto con i suoi tre templi) dell’architettura e dello stile della Magna Graecia. La pensione Pasquale a Mare, infatti, dista anche circa 700 mt. dal Museo Archeologico di Paestum e circa 3 km dal Santuario di Hera Argiva, alla foce del fiume Sele, con l’annesso Museo Multimediale.